• 0 Articoli - 0.00
    • Nessun prodotto nel carrello.

16.00

Così brutti e poetici

“Così brutti e poetici” una raccolta di poesie con poesie raccolte da una storia vera. Un romanzo in versi e immagini monocromatiche in cui l’autore affida la narrazione alla poesia corroborata dalle sue fotografie.

Un’opera forte, irriverente, a tratti violenta come è violento un amore convulso, interrotto, ricucito e poi perduto. Notti ubriache e concitate, in giro per le città dormienti, viaggi alla ricerca di risposte, attanagliati da innumerevoli domande, sproloqui e nuovi incontri, tutto è inutile, nessun pensiero o parola sovrasta quei momenti unici trascorsi insieme in un semplice bacio.

“Esseri brutti”, imperfetti, estremamente fragili, come tazzine di porcellana che si rompono alla prima crepa. Ma allo stesso tempo siamo anime dall’anatomia estremamente complessa, contorta, illuminati

da una magia alchemica e immersi in una matrice stuporistica fatta di miliardi di galassie apparentemente vuote e prive di senso. Ogni poesia racconta una storia puntiforme, come ogni fotografia tra queste pagine, ma letto dall’inizio alla fine si trasforma in un unico, straziante racconto. Questo libro vuole indagare l’uomo e l’universo e lo fa tramite l’esperienza dell’Amore che secondo l’autore è la cosa più vicina al concetto di Dio.

Giacovelli Editore (ottobre 2024) 979-12-81763-38-8 172 Italiano 150x210 (A5) ,
Share

Incontra l’autore

"Vito Marchitelli nato in Puglia, classe 1991, artista eclettico, autore, regista, fotografo, poeta e musicista. Ha studiato canto lirico da giovanissimo al Conservatorio poi emigrato per inseguire i suoi sogni. Continua a leggere"

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Così brutti e poetici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *