• 0 Articoli - 0.00
    • Nessun prodotto nel carrello.

15.00

Intimo da brividi

 

Sottotitolo: Fattori imprescindibili per la conservazione della coppia

È un’utopia l’amore e come tale va trattato.

Il sottotitolo dell’opera (Fattori imprescindibili per la conservazione della coppia) guida il lettore alla scoperta di quell’entità bifronte che come si sa è estremamente fragile e problematica.

Stare, essere nella coppia, desiderare che sia appagante e durevole comporta una sorta di ammaestramento del proprio comportamento in vista dell’altro. Se ne deduce che la felicità non è casuale, ma il risultato di un impegnativo lavoro su se stessi che richiede apertura mentale e notevole tenuta psicologica.

Solo accettando gli spazi di libertà dell’altro e rifiutando l’idea di possesso, la felicità si materializza come qualcosa di tangibile e non un immaginario chimerico. Andrea ed Emma, i protagonisti del romanzo – di cui osserviamo molto dappresso le vicende, finanche quelle più riservate – si riveleranno detentori di questa verità.

Il racconto è un ricco scenario di vita vissuta, scandita da avvenimenti che in modo o in un altro modificano le abitudini della coppia, che se desidera sopravvivere deve imparare ad adeguarsi al subentro di nuovi elementi: i figli, il cambiamento della propria fisicità, finanche l’ampiezza del desiderio che non si esaurisce nel rapporto con il partner.

Giacovelli Editore (settembre 2024) 979-12-81763-32-6 111 Italiano 150x210 (A5) , ,
Share

Incontra l’autore

"Gennaro Castellano, nato a Napoli e residente a Milano, è un artista noto soprattutto per la rivisitazione in chiave contemporanea del genere della Natura Morta.. Continua a leggere "

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Intimo da brividi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *